Benvenuti nel sito ufficiale dell'Archivio Museo Cesare Mattei

Solstizio d’Estate in Rocchetta Mattei

In occasione del solstizio d’estate il nostro comitato organizza una ricca serata di musica e spettacolo per festeggiare insieme il giorno più luminoso dell’anno all’interno della magica Rocchetta.
Un pomeriggio – sera di arte, musica e cultura per celebrare il Conte e il particolare allineamento astronomico del suo Castello. 

Programma della giornata:

Ore 15.00 – 19.00 ANNULLO FILATELICO SPECIALE DEDICATO ALLA ROCCHETTA ed al solstizio d’estate in collaborazione con Poste Italiane.
Ore 18.00 Registrazione partecipanti all’evento nell’incantevole cornice della maestosa Rocca.
Ore 18.30 Saluto del Sindaco di Grizzana Morandi e del Presidente dell’Archivio Museo Cesare Mattei.
Ore 18.45 “Sūrya tāla” – Danza del Sole SPETTACOLO DI TEATRO DANZA DELL’INDIA DEL SUD IN STILE BHĀRATA NĀTYAM con Giuditta de Concini e Francesca Agostini, Sara Azzarelli,
Debora Binci, Irene Boggian, Costanza Borsari, Alice Giuliodori, Barbara Loreni, Daniela Merli, Paola Perrone, allieve di Associazione Culturale Jaya.
Ore 19.30 – 20.00 APERITIVO A BUFFET nel cortile centrale del castello.
Dalle ore 20.00 VISITA DEL CASTELLO a cura dell’Archivio Museo Cesare Mattei. I partecipanti verranno condotti alla scoperta della storia e dei misteri della Rocchetta in un percorso di visita animato dalla musica di Paolo Buconi (violino), Patrick Novara (flauti), Andrea Soverini (strumenti ancestrali), Erik Zignaigo (arpa celtica). Nel corso delle visite non mancheranno altre piccole sorprese…

È GRADITA LA PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI, INGRESSO 20 EURO

Uno sconto speciale verrà riservato ai soci di Archivio Museo Cesare Mattei e Associazione Jaya

Locandina-solstizio

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al banco dell’Archivio Museo in Rocchetta oppure scrivere a info@rocchettacesaremattei.it lasciando il proprio numero di telefono.
Si ringrazia la Fondazione Carisbo per l’ospitalità nei locali della Rocchetta Mattei