Archivio Museo Cesare Mattei Aps, con il patrocinio del Comune di Grizzana Morandi e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese ha il piacere e l’onore di ospitare
GIORGIO SANGIORGIO
scrittore ed esperto praticante di Alchimia che può essere annoverato tra i più noti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Dopo aver frequentato per molti anni il gruppo alchemico “Il Corpo dei Pari”, diretto da Giammaria Gonella, promuove e coordina da diversi anni l’attività del Centro Studi Ermetici il Convivio di Bologna. Ha scritto numerosi volumi sull’argomento.
Giorgio Sangiorgio tiene una conferenza dal titolo
ASTROLOGIA E ALCHIMIA
L’alchimia dà la possibilità di utilizzare con efficacia l’energia inesauribile, la forza purificatrice e trasformatrice dei fuochi celesti, cioè delle potenze metafisiche archetipiche che si succedono nel cielo e si rispecchiano sulla terra, sulla natura e sull’uomo: in particolare le funzioni planetarie e le potenzialità zodiacali. Acquista quindi un’importanza notevole lo studio e l’applicazione dell’astrologia, però dell’astrologia ermetica e non di quella psicologica che comunemente viene utilizzata per gli oroscopi; cioè la considerazione del proprio tema natale e una profonda riflessione sui suoi diversi aspetti che influenzano pesantemente il temperamento, il carattere e il comportamento.
L’evento si tiene il
4 giugno 2023 alle ore 18.30
presso l’Archivio Museo in Via Ponte 14/a loc. Ponte – Grizzana Morandi (BO)
L’ingresso è ad offerta libera. inoltre, essendo i posti limitati, si consiglia la prenotazione all’indirizzo mail info@rocchettacesaremattei.it oppure whatsapp 3480459251.
Per chi viene in auto, suggeriamo di parcheggiare nella piazza di fronte alla chiesa di Alvar Aalto e salire lungo via Ponte, i nostri locali si trovano a 100 mt.
Al termine siamo lieti di salutare i partecipanti con un piccolo rinfresco.
Per chi volesse comprendere cosa si intende per Alchimia, può essere interessante questo video