Archivio Museo Cesare Mattei aps con il patrocinio del Comune di Vergato e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese organizza
sabato 7 giugno 2025 ore 18.30
Presso la Biblioteca Comunale P. Guidotti – Galleria Primo Maggio 86/a – Vergato (BO)
una conferenza del
Dr. MAURIZIO DI LEO
dal titolo
FITOTERAPIA
per le problematiche della primavera e dell’estate
Il Dr. Maurizio Di Leo è uno dei maggiori esperti di fitoterapia italiani, ha iniziato nel 1978 con il conseguimento del diploma universitario di erborista conseguito presso la facoltà di farmacia dell’università di Urbino. Nel 1980 è stata aperta l’Erboristeria Di Leo a Casalecchio di Reno (BO) e nel 1981 il Laboratorio Erboristico Di Leo.
Nel 1994, all’interno di un progetto Euroform, incaricato dalla provincia di Ravenna, Maurizio Di Leo, come docente, ha tenuto a Faenza, presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura, il corso di aggiornamento su ” Utilizzo delle erbe a scopo curativo e salutistico” rivolto a farmacisti ed erboristi.
Ha scritto vari articoli e libri sulla Fitoterapia e la Floriterapia, partecipando anche a convegni e congressi in Italia e all’estero.

